Newsletter
Aggiornati sulle nostre novità


Orale avvocato title=
Le lezioni title=

Link Utili


Scheda libro

Clicca per ingrandire
MANUALE COMPATTO DI CIVILE
Marco FRATINI

Prezzo:    €78,00

Quantità:         

Collana: Manuali compatti
marzo 2011, Pagine 1376

ISBN: 978-88-96814-88-8

  Aggiungi ai preferiti

  • Descrizione
  •  

    Il presente Manuale di diritto civile nasce dal desiderio di coniugare due profili apparentemente inconciliabili: la completezza e la sintesi.
    A dispetto delle sue circa 1300 pagine, il Manuale affronta “orizzontalmente” l’intera branca del diritto civile, approfondendo “verticalmente” le tematiche di maggiore rilevanza concorsuale, per ciascuna delle undici parti in cui si articola l’opera.
Il connubio tra completezza, sintesi e approfondimento che si intende perseguire con il presente Manuale non trascura l’esigenza di aggiornamento avvertita dagli studiosi più attenti alle continue evoluzioni normative e giurisprudenziali. Al contrario, l’aggiornamento è stato curato nel dettaglio, avendo riguardo anche alle ultime pronunce di legittimità del mese (marzo) in cui si è consegnato alle stampe il volume.
Completezza, sintesi, approfondimento e aggiornamento del Manuale si uniscono a una spiccata efficacia comunicativa, favorita dall’omogeneità stilistica e dalla chiarezza espositiva.
Ulteriore caratteristica dell’opera è rappresentata dalla simmetria e dalla proporzione delle singole parti in cui si articola il Manuale: le situazioni giuridiche soggettive e i soggetti di diritto, i beni e diritti reali, la responsabilità contrattuale, da un lato, le obbligazioni, il contratto, i singoli contratti, la responsabilità extracontrattuale, la famiglia e le successioni, dall’altro, sono oggetto di un’equivalente attenzione non solo qualitativa, ma anche quantitativa, a ulteriore testimonianza dell’obiettivo di completezza che si è inteso perseguire con la realizzazione del presente Manuale.
Un Manuale “a dimensione razionale”, pensato e calibrato per le esigenze degli studiosi del diritto più esigenti nei contenuti e assolutamente intransigenti nelle forme e nei “volumi”.
Un Manuale che offre risposta alla richiesta dei tanti studenti che da tempo invocano la pubblicazione di un testo di diritto civile “contenuto (nelle dimensioni) e di contenuto (nella sostanza)”.

Potrebbe anche interessarti...

MANUALE COMPATTO DI CIVILE - Marco FRATINI


Seguici su Facebook
Seguici su Twitter


Siamo online su WhatsApp
contattaci per informazioni
388.3265396

Abbonamento rivista title=
Password acceso Neldiritto.it title=
 title= title= title=
Banner annotati 2014 title=
Codici in tasca title=
Codici Notarili title=Codici Notarili title=Codici Notarili title=Codici Notarili title=
Promozioni Corso Avvocato 2014 title=
Università e concorsi title=Università e concorsi title=
Formazione permanente title=