Servizio Clienti

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Youtube
RSS


Siamo online su WhatsApp
contattaci per informazioni
388.3265396


Password acceso Neldiritto.it title=
 title=
 title=

Newsletter
Aggiornati sulle nostre novità
Link Utili

Scheda libro

Clicca per ingrandire
MEMO MANUALE DI PENALE 2016
Roberto GAROFOLI

Prezzo:  
 €30,00

Quantità:         

Disponibile anche in KIT. Clicca qui

Collana: I Memo-Manuali, schemi e tavole sinottiche
gennaio 2016, Pagine 640
Formato:17x24 cm
ISBN: 978-88-6657-668-6

Leggi il Sommario Leggi l'estratto   Aggiungi ai preferiti



  • Anteprima

  • VII edizione



    Con schemi e tavole sinottiche


  • Descrizione
  • L’Opera, frutto di un lavoro difficilissimo anche di tipo tecnico-redazionale, ripropone in larga parte, con la tecnica degli schemi esplicati e delle tavole sinottiche, il Manuale di diritto penale che tanto successo ha riscosso.

    È destinata a due distinte categorie di studiosi.

    Da un lato, a chi, preparando le prove scritte del concorso in Magistratura o dei concorsi pubblici o dell’esame per Avvocato, intende disporre di uno strumento di grandissimo ausilio nella ottimizzazione delle fasi di studio: un vero compendio pensato e realizzato per agevolare la memorizzazione visiva attraverso tavole sinottiche e riquadri esplicativi che, diversi per forma, contorno e sfondo, forniscono una sintetica, ma esaustiva ricostruzione degli istituti, delle fonti normative, nonché anche del dibattito dottrinale e giurisprudenziale svoltosi su pressoché tutti i problemi interpretativi emersi.

    Al contempo, il volume, atteggiandosi a vero e proprio Compendio, è diretto a chi deve sostenere le prove orali dell’esame di Avvocato, o del concorso di Magistratura o di altri concorsi pubblici.

    Sono stati utilizzati peculiari accorgimenti grafici: per es. doppio riquadro grigio per le problematiche più rilevanti; tratteggio per evidenziare i principi di diritto o fornire un breve profilo dell’istituto; sfondo grigio scuro per la casistica; sfondo grigio chiaro per i riferimenti normativi.

    Il volume, nel dedicare ampio spazio alla ricostruzione delle posizioni assunte in giurisprudenza sui profili problematici più significativi, è aggiornato alle ultime pronunce del 2015.

  • Autori
  • Roberto GAROFOLI, Magistrato del Consiglio di Stato e Codirettore nella Treccani Giuridica, è attualmente Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Presidente della Commissione per l'elaborazione di misure di contrasto alla criminalità organizzata istituita dal Presidente del Consiglio. È stato Capo Gabinetto del Ministero della Pubblica amministrazione, della semplificazione e delle riforme istituzionali; Coordinatore della Commissione ministeriale per l'elaborazione di misure per la prevenzione e il contrasto della corruzione. Già Capo dell'Ufficio legislativo del Ministero degli Affari esteri, Docente LUISS, Componente della Commissione per la redazione del Codice del Processo Amministrativo, Componente del CNIPA, Magistrato TAR, Magistrato ordinario. È autore di numerose opere monografiche, curatore di Trattati e opere collettanee. Direttore della rivista mensile "Neldiritto".

In promozione...

Kit Memo manuali 2016 - AA.VV.

Potrebbe anche interessarti...

MEMO MANUALE DI CIVILE 2016 - Roberto GAROFOLI
MEMO MANUALE DI AMMINISTRATIVO 2016 - Roberto GAROFOLI





Email
Password
 
- Registrati
- Recupera password


 title=
 title=
 title=
 title=
 title=
 title=
 title=
 title=
 title=
 title=