Servizio Clienti

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Youtube


Siamo online su WhatsApp
contattaci per informazioni
388.3265396


Password acceso Neldiritto.it title=
 title=
Abbonamento rivista title=
 title=
 title=

Newsletter
Aggiornati sulle nostre novità
Link Utili

Scheda libro

Clicca per ingrandire
CODICE DI PROCEDURA PENALE RAGIONATO
Giorgio SPANGHER

Prezzo:  
 €20,00

Quantità:         

Collana: Codici Ragionati Minor
settembre 2014, Pagine 1200
Formato:12x17 cm
ISBN: 978-88-6657-428-6

Leggi il Sommario   Aggiungi ai preferiti



  • Anteprima

  • II edizione



    editio minor



    aggiornato a



    -   L. 11 agosto 2014, n. 118 (Introduzione dell’articolo 15-bis della legge 28 aprile 2014, n. 67, concernente norme transitorie per l’applicazione della disciplina della sospensione del  procedimento  penale  nei  confronti degli irreperibili)



    -   L. 11 agosto 2014, n. 117, di conversione con modifiche del D.L. 26 giugno 2014, n. 92 (Disposizioni urgenti in materia di rimedi risarcitori in favore dei detenuti e degli internati che hanno subito un trattamento in violazione dell’articolo 3 della convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali, nonché di modifiche al codice di procedura penale e alle disposizioni di attuazione, all’ordinamento del Corpo di polizia penitenziaria e all’ordinamento penitenziario, anche minorile)



    -   D.Lgs. 1 luglio 2014, n. 101 (Attuazione alla Direttiva europea 2012/13/UE sul diritto all’informazione nei procedimenti penali)



    -  L. 16 maggio 2014, n. 79, di conversione con modifiche del D.L. 20 marzo 2014, n. 36 (Disposizioni urgenti in materia di disciplina  degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e  riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al  decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, nonché di impiego di medicinali meno onerosi da parte del Servizio  sanitario nazionale)



     - L. 28 aprile 2014, n. 67 (Deleghe al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e di riforma del sistema sanzionatorio. Disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili)



    -   L. 7 aprile 2014, n. 56 (Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province

    , sulle unioni e fusioni di comuni)



    -   D.Lgs. 4 marzo 2014, n. 39 (Attuazione della direttiva 2011/93/UE relativa alla lotta contro l’abuso e lo sfruttamento sessuale dei minori e la pornografia minorile, che sostituisce la decisione quadro 2004/68/GAI)



    -   D.Lgs. 4 marzo 2014, n. 32 (Attuazione alla Direttiva 2010/64/UE sul diritto alla interpretazione ed alla traduzione nei procedimenti penali)



     



     



    con il coordinamento di



    Luca Della Ragione


  • Descrizione
  • L’Opera è stata pensata quale innovativo strumento di preparazione e consultazione, utilissimo per tutti gli operatori del diritto, studenti universitari compresi.

    Ogni articolo del Codice è corredato da un commento che pone in evidenza la ratio ed il contenuto della disposizione, nonché il contesto in cui la stessa si colloca.

    Al commento, articolo per articolo, si affiancano gli “schemi a lettura guidata”, utilissimi per orientarsi tra gli istituti e la complessa disciplina di settore.

    La lettura congiunta dei sintetici ma essenziali commenti alle disposizioni e degli schemi a lettura guidata consente di ricavare una visuale completa ed aggiornata della complessa materia.

    Completa l’Opera un’appendice con le più significative leggi speciali ed un corposo indice analitico.

  • Autori
  • Giorgio SPANGHER, Professore Ordinario di procedura penale. Preside della Facoltà di Giurisprudenza - Università La Sapienza, Roma. Componente del direttivo della Scuola Superiore della Magistratura. Già componente del Consiglio Superiore della Magistratura. Docente alla Scuola ufficiali dei carabinieri. Direttore del Master in scienze della sicurezza presso la Scuola superiore della polizia.

Potrebbe anche interessarti...

CODICE PENALE RAGIONATO - Roberto GAROFOLI - Vincenzo GAROFOLI
CODICE DI PROCEDURA CIVILE RAGIONATO - Antonio CARRATTA
CODICE AMMINISTRATIVO RAGIONATO - Roberto GAROFOLI – Alessandro AULETTA
CODICE CIVILE RAGIONATO - Massimo CONFORTINI
CODICE DI PROCEDURA PENALE RAGIONATO - Giorgio SPANGHER





Email
Password
 
- Registrati
- Recupera password


 title=
 title=
 title=
 title=
 title=