Servizio Clienti

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Youtube
RSS


Siamo online su WhatsApp
contattaci per informazioni
388.3265396


Password acceso Neldiritto.it title=
 title=
 title=

Newsletter
Aggiornati sulle nostre novità
Link Utili

Scheda libro

Clicca per ingrandire
KIT 4 Focus : 3 + 1
aa.vv.

Prezzo:  
 €62,90

Quantità:         
Sommario Volume 1 Sommario Volume 2 Sommario Volume 3

Collana: Concorso Magistratura
giugno 2016, Pagine 0
Formato:17 x 24
ISBN: 9788866577-80-5

  Aggiungi ai preferiti



  • Anteprima

  • Il Kit è composto da 4 Focus:



    3 Focus Magistratura 





    1 Focus Appalti e Trasparenza



     


  • Descrizione
  • I tre volumi “Focus” si inseriscono nell’ambito di un progetto ideato per tutti coloro che si accingono alla preparazione del concorso per magistrato ordinario e che si concretizza nella pubblicazione di tre agili volumi con cadenza bimestrale.

    L’obiettivo principale è quello di fornire agli aspiranti magistrati delle dispense di aggiornamento sulle materie che saranno oggetto delle prove scritte del concorso per magistrato ordinario (civile, penale ed amministrativo).

    Il Focus si compone di una struttura particolarmente articolata ma di facile consultazione, soprattutto per l’idea di suddividere la trattazione in diverse voci (“L’approfondimento”, “La questione”, “La sentenza chiave”, “Le novità giurisprudenziali” e “Le novità legislative”).

     
    La rivista Focus si arricchisce di un ulteriore tassello. Accanto alle collaudate tre pubblicazioni bimestrali (concentrate su civile, penale e amministrativo), con il presente numero speciale “Appalti e trasparenza” vogliamo fornire agli aspiranti magistrati ulteriori dispense di aggiornamento su alcune delle materie che saranno oggetto delle prove scritte del concorso per magistrato ordinario e per referendario Tar.

    l volume è suddiviso in due parti, la prima dedicata alle novità normative in materia di aggiudicazione dei contratti di concessione, di appalti pubblici e di procedure d'appalto nei c.d. settori speciali (acqua, energia, trasporti e servizi postali); la seconda è dedicata invece da un lato alle novità che si apprestano ad entrare in vigore in tema di pubblicità e trasparenza, in vista della prossima pubblicazione in G.U. del decreto legislativo in subiecta materia, con cui verrà data attuazione a una delle numerose deleghe presenti nella l. 7 agosto 2015, n. 124 (c.d. legge Madia) e dall’altro all’interazione che tali novità avranno con la disciplina de jure condito già oggi applicabile in materia di appalti e concessioni, proprio in virtù del nuovo Codice.

     

     

Potrebbe anche interessarti...

La Nuova Disciplina degli Appalti Pubblici e della Trasparenza - Roberto GAROFOLI
FOCUS MAGISTRATURA N.3 - Roberto GAROFOLI
FOCUS MAGISTRATURA N.2 - Roberto GAROFOLI
FOCUS MAGISTRATURA N.1 - Roberto GAROFOLI
FOCUS MAGISTRATURA 2016 - 3 VOLUMI - Roberto GAROFOLI





Email
Password
 
- Registrati
- Recupera password


 title=
 title=
 title=
 title=
 title=
 title=
 title=
 title=