Servizio Clienti

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Youtube
RSS


Siamo online su WhatsApp
contattaci per informazioni
388.3265396


Password acceso Neldiritto.it title=
 title=
 title=
 title=

Newsletter
Aggiornati sulle nostre novità
Link Utili

Scheda libro

Clicca per ingrandire
CODICE PENALE RAGIONATO
Roberto GAROFOLI - Vincenzo GAROFOLI

Prezzo:  
 €25,00

Quantità:         

Collana: Codici Ragionati Minor
aprile 2016, Pagine 1472
Formato:12x17 cm
ISBN: 978-88-6657-639-6

Leggi il Sommario Leggi l'estratto   Aggiungi ai preferiti



  • Anteprima

  • Aggiornato 


    alla legge in tema di  


    Omicidio e Lesioni stradali


    L. 23 marzo 2016, n. 41 


    e al 


    D.Lgs. 15 gennaio 2016, n. 7


    Depenalizzazione 


     


     


     


                           

  • Descrizione
  • L’Opera è stata pensata quale innovativo strumento di preparazione e consultazione, utilissimo per tutti gli operatori del diritto, studenti universitari compresi.
    Ogni articolo del Codice è corredato da un commento che pone in evidenza la ratio ed il contenuto della disposizione, nonché il contesto in cui la stessa si colloca.
    Al commento, articolo per articolo, si affiancano gli “schemi a lettura guidata”, utilissimi per orientarsi tra gli istituti e la complessa disciplina di settore.

    La lettura congiunta dei sintetici ma essenziali commenti alle disposizioni e degli schemi a lettura guidata consente di ricavare una visuale completa ed aggiornata della complessa materia.
    Completa l’Opera un’appendice con le più significative leggi speciali ed un corposo indice analitico.

     
  • Autori
  • Roberto GAROFOLI, Magistrato del Consiglio di Stato e Codirettore nella Treccani Giuridica, è attualmente Capo di Gabinetto del Ministero dell'Economia e delle Finanze; già Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Presidente della Commissione per l'elaborazione di misure di contrasto alla criminalità organizzata istituita dal Presidente del Consiglio. È stato Capo Gabinetto del Ministero della Pubblica amministrazione, della semplificazione e delle riforme istituzionali; Coordinatore della Commissione ministeriale per l'elaborazione di misure per la prevenzione e il contrasto della corruzione. Già Capo dell'Ufficio legislativo del Ministero degli Affari esteri, Docente LUISS, Componente della Commissione per la redazione del Codice del Processo Amministrativo, Componente del CNIPA, Magistrato TAR, Magistrato ordinario. È autore di numerose opere monografiche, curatore di Trattati e opere collettanee. Direttore della rivista mensile "Neldiritto".

    Vincenzo GAROFOLI, Ordinario di Diritto processuale penale presso l’Università degli Studi di Bari f.r., ha ricoperto il ruolo di Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia, è stato Direttore dei Quaderni del Dipartimento di Diritto penale, di Diritto processuale penale e di Filosofia del diritto dell’Università di Bari. Ha redatto varie opere, tra cui Gli avvertimenti processuali come strumento di tutela (Milano, 1983), L’introduzione della prova testimoniale nel processo penale (Milano, I ed. 1992, II ed. 2005), Istituzioni di Diritto processuale penale (Milano, I ed. 2005, II ed. 2006); Diritto processuale penale (Milano, I ed. 2008, II ed. 2012), La tutela della sicurezza pubblica tra priorità italiane e rapporti internazionali (Garofoli-Pavone, Milano, 2011) e numerosi saggi editi sulle più importanti riviste nazionali ed internazionali. Nel 2015 è stato curatore, con Gianmichele Pavone, del Codice della prova penale (NelDiritto editore).

     
     
     

Potrebbe anche interessarti...

CODICE AMMINISTRATIVO RAGIONATO - Roberto GAROFOLI – Alessandro AULETTA
CODICE DI PROCEDURA CIVILE RAGIONATO - Antonio CARRATTA
CODICE AMMINISTRATIVO RAGIONATO - Roberto GAROFOLI – Alessandro AULETTA
CODICE CIVILE RAGIONATO - Massimo CONFORTINI





Email
Password
 
- Registrati
- Recupera password


 title=
 title=
 title=
 title=
 title=
 title=
 title=
 title=